D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 3 ottobre 2012

LA TURCHIA BOMBARDA LA SIRIA LA NATO CONVOCA VERTICE URGENTE



ANKARA - La Turchia ha bombardato obiettivi in Siria in risposta ai colpi di mortaio caduti oggi in territorio turco che hanno provocato 5 vittime. Lo fa sapere l'ufficio del premier turco Erdogan. "La Turchia ha subito risposto all'attacco siriano di oggi con le sue forze armate nella zona di confine e l'artiglieria turca ha colpito obiettivi siriani individuati dai radar", ha indicato l'ufficio del primo ministro turco. La rappresaglia militare di Ankara è scattata in serata, dopo che cinque persone sono rimaste uccise 1, di cui quattro bambini, e tredici ferite da colpi di mortaio sparati dalla Siria e caduti in territorio turco, nella provincia di Sanliurfa, nella Turchia sudorientale. "Questo attacco odioso è stato oggetto di una immediata risposta delle nostre forze armate, che hanno bombardato dei bersagli localizzati via radar lungo la frontiera", ha dichiarato Erdogan, che ha annunciato una riunione straordinaria della Nato per discutere l'accaduto alle 21.30 a Bruxelles su richiesta della Turchia per discutere, sulla base dell'articolo 4 del Trattato dell'Alleanza.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie