venerdì 3 maggio 2013

L' FDA Americano sospende la licenza alla Johnson & Johnson


L’ FDA, Food and Drug Administration Americana ha sospeso la licenza alla Johnson & Johnson a causa delle sostanze cancerogene trovate nei suoi prodotti.
Ad esempio il borotalco viene sterilizzato con ossido di etilene, utilizzato a livelli inaccettabili nei prodotti in commercio.

L’ordine di sospensione della licenza alla multinazionale Johnson & Johnson è stato emesso in un protocollo che risale al 2007, quando molti residui di sostanze cancerogene sono stati trovati in 15 lotti di borotalco Johnson & Johnson.
Nel tempo si è scoperto che il residuo trovato nel borotalco e’ a causa del processo di sterilizzazione con ossido di etilene, un prodotto cancerogeno e irritante.

In un rapporto del New Indian Express, Kamlesh B Shende, l’FDA ha dichiarato: "Abbiamo trovato livelli inaccettabili di ossido di etilene nei prodotti, un prodotto cancerogeno.


L'ossido di etilene è stato utilizzato per abbattere la carica microbica nella sterilizzazione, ma residui di questa polvere cancerosa e’ rimasta nel talco, utilizzato principalmente per i neonati.
Alla luce di questo, abbiamo sospeso la licenza. "

Il portavoce della Johnson & Johnson si difende dicendo: "L' FDA ha sollevato preoccupazioni per il trattamento di ossido di etilene, esso non è incluso nel processo di fabbricazione presentato alla FDA."

Secondo i rapporti, l'ordine di sospensione della licenza sara' attivo dal 24 giugno di quest’anno.

Traduzione: Silvia Pepe, Smile Therapy

Fonte: http://www.niticentral.com/2013/04/29/fda-suspends-license-of-johnson-johnson-71638.html

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie