Lo ha detto Sonia Alfano, presidente della Commissione Antimafia Europea e dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, commentando le parole pronunciate ieri sera, durante la trasmissione de La7 condotta da Enrico Mentana, da Giuliano Ferrara che ha definito la Sicilia ‘una ‘maledetta isola’ la cui ‘essenza’ sarebbe la mafia.
D'un tratto nel folto bosco
Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Ozmercoledì 8 maggio 2013
Sicilia/Mafia. S. Alfano su parole Giuliano Ferrara: “Dichiarazioni ignobili. Andrebbe espulso da Ordine dei Giornalisti”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie