“La nostra storia dimostra che questa lotta sapra’ anche tradursi in una vittoria”, ha aggiunto Papoulias, ex membro della resistenza durante la Seconda Guerra Mondiale. La Grecia non riesce a riemergere da un piano di austerita’ profondamente impopolare adottato nel 2010 in cambio di prestiti dell’Fmi e della UE strutturati secondo i dettami delle oligarchie finanziarie europee a cui i membri della Commissione sono asserviti. Il Paese quindi e’ nella morsa della recessione, la disoccupazione e’ salita alle stelle negli ultimi quattro anni, e non si intravedono vie d’uscita, se non la ribellione che addirittura il Presidente della Repubblica ellenica in persona incita con queste sue parole.
D'un tratto nel folto bosco
Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Ozgiovedì 27 marzo 2014
GRECIA: IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA INCITA IL POPOLO ALLA RIBELLIONE: ”ROMPIAMO L’ACCERCHIAMENTO DELLA TROIKA!”
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie