D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 22 agosto 2014

Cremlino: video decapitazione Foley e' falso


Cremlino: video decapitazione Foley e' falso
Ieri l'ISIS ha diffuso su Youtube un video di quattro minuti e quaranta secondi.
Secondo fonti del Cremlino, lo stesso Staff del Presidente Putin ha affermato con fermezza la falsità di questo video, ideato per sostenere i bombardamenti americani.
Le motivazioni del Cremlino? Le autorità russe, guidate in conferenza stampa dal capo di Stato Maggiore russo, il generale Nikolay Makarof, hanno spiegato le motivazioni:
1) L'ISIS non è nuova a decapitazioni, e non si sono mai censurati nel mostrare i video online degli innocenti uccisi in Iraq e Siria.
2) La qualità del video è eccezionale, quasi da film, mentre i normali video degli ISIS sono amatoriali.
3) Il video è montato, e non un'unica scena come soliti fare dagli ISIS, che non sono tecnici video.
4) L'accento del jihadista è del New Jersey.
5) Le scarpe usate dallo jihadista sono in dotazione dell'esercito americano.

FONTE:  http://italian.irib.ir/

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie