D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 26 febbraio 2013

Il voto a freddo

M5S primo partito alla Camera dei Deputati. PD secondo, PDL terzo. 
M5S primo partito in Italia. 
Questa e' una svolta epocale. 
Un partito che ha rifiutato di apparire direttamente in televisione, che ha rinunciato ogni forma di finanziamento pubblico, che ha presentato persone che non hanno mai visto prima per 1 solo minuto il parlamento, vergini alla politica e al malaffare. Un partito votato dalla maggioranza dei giovani. Una speranza a sorvegliare e salvaguardare i nostri diritti in parlamento. 
Coalizione di sinistra a rappresentare chi ha avuto paura del cambiamento, chi vive in prima persona la sindrome dello schiavo e che non si e' resa conto o ha preferito non vedere gli accordi di potere della passata legislatura. 
Coalizione di destra a rappresentare chi ha bevuto la solita ed eterna favoletta del rimborso , chi ha preferito guardare il suo orticello, di chi guarda troppa televisione, chi nel 2000 e' ancora razzista. 
Monti e' stato senza neanche troppa grazia affondato, la anti politica del banchiere fallito e del prete mancato e' piaciuta solo alle banche. 
Il resto non esiste. Ciao ciao Fini & soci.
La rivoluzione gentile e' iniziata

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie