D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 11 luglio 2012

MADRID,DURI SCONTRI DURANTE LA MARCIA DEI MINATORI: LA POLIZIA SPARA SULLA FOLLA.


Una delle pallottole di gomma sparate dalla polizia contro i manifestanti


Traduzione Free Italy per Free-Italy.info
Madrid-Duri scontri tra polizia e manifestanti durante la "marcha minera".La polizia ha sparato alcune pallottole di gomma per disperdere i manifestanti che protestavano a Madrid contro le misure di austerity annunciate dal Governo spagnolo. Numerose persone risultano ferite a seguito degli indicenti. 

Gli scontri sono iniziati quando alcuni manifestanti hanno cercato di sfondare i blocchi che circondavano il Ministero dell'Industria e hanno iniziato a lanciare petardi e pietre contro i furgoni della Polizia. Gli agenti in tenuta anti sommossa hanno risposto sparando pallottole di gomma.

Secondo i tg locali, sono numerosi i manifestanti feriti e in stato di fermo. La "marcha negra" convocata dai sindacati a sostegno della colonna dei 200 minatori del carbone, che erano giunti lo scorso martedì nella capitale dopo aver trascorso le ultime tre settimane tra varie proteste nel Nord del paese iberico,era partita poco prima di mezzogiorno dalla centrale Plaza de Colón con arrivo stabilito presso la sede del Ministero dell'industria.

IL VIDEO DEGLI SCONTRI



TRADUZIONE FREE ITALY PER FREE-ITALY.INFO

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie