D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 18 luglio 2012

USA: scie chimiche spruzzate nei cieli sale l'indignazione dei cittadini!


Indignazione negli U.S.A: alcuni aeromobili militari hanno rilasciato delle scie chimiche sui cittadini di una località della Florida. Cresce la preoccupazione dei cittadini per l'uso di aerei militari all'interno del paese.
L'immagine pubblicata su Facebook di un aereo militare C-130 che spruzza delle scie chimiche nella località di "Homestad" in Florida (U.S.A.) ha suscitato forti polemiche nella comunità statunitense ed è un sintomo inequivocabile della preoccupazione per l'interno dell'esercito negli affari interi del paese. L'immagine è stata scattata da Tico Vilarioo,un abitante della cittadina che adesso accusa il Governo per la violazione del "Posse Comitatus Act",una legge federale che stabilisce limiti al Governo nell'impiego di militari come forze dell'ordine. "Adesso i militari spruzzando insetticidi. Stanno usando aerei C-130 che volano a 50 metri sopra le nostre teste." Io sono stato completamente affumicato,ero in giardino e stavo pulendo e dando da mangiare agli animali. Perchè i militari sono stati autorizzati a partecipare ad operazioni civili?Mi sembra che questo violi la Posse Comitatus Act dell'anno 1878 no?Quest'aereo ha sorvolato più volte la mia abitazione",racconta,indignato, Vilarioo.Secondo la stampa statunitense, la fumigazione non è stata realizzata solo nell' Homestead ma anche in altre città dello stato della Florida come Doral, West Sweetwater, Kendall y Florida City.
L'immagine ha causato l'ira di molti utenti di Facebook che hanno espresso molto chiaramente la loro opinione: "Il Governo adesso non fa più nemmeno caso alla Carta dei Diritti e alla Costituzione"."Quanto costa tutto ciò? Lo stanno pagando con le nostre tasse?Tutto ciò non può essere salutare per gli essere umani!"
Fino ad ora il Pentagono non ha commentato la notizia. I media locali hanno segnalato che in tutto il paese l'esercito portano a termine periodicamente numerose operazioni civili col fine che gli statunitensi si abituino al loro nuovo ruolo nell'applicazione delle leggi e dell'ordine nel proprio paese.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie