D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 6 febbraio 2013

Muos: Regione avvia revoca dei permessi Giunta, dopo sospensione lavori erano comunque andati avanti

Forse che ieri sia stato proficuo malgrado l'assenza del governo regionale all'audizione delle commissioni congiunte ambiente e sanità?Oltre al comunicato stampa vogliamo vedere l'atto scritto e firmato in calce.Dopo cio' la lotta si sposta a Roma, adesso il governo e l'intero parlamento devono stralciare gli accordi scellerati fatti sul Muos e sulle 46 antenne ufo del '91.Cari parlamentari, lobbies,eserciti stranieri, multinazionali, mafie e dirigenti la Sicilia ha smesso di essere colonia e sulla nostra isola è iniziato il vento nuovo che vi spazzerà..

Comunicato ufficiale della Presidenza della Regione:

“Vista la nota prot.82 gab. 11/01/2013 con la quale è stato
avviato il procedimento di sospensione delle autorizzazioni concesse dalla regione per la realizzazione del Muos; considerata la mancanza di indagini preliminari circa le interferenze del Muos rispetto alla navigazione aerea dell’aeroporto di Comiso e l’assenza di studi sui danni arrecati alla salute dalle onde elettromagnetiche sviluppate dal sistema Muos; tenuto conto che la Marina militare Usa non ha ancora sospeso i lavori che sussistono i motivi come sopra esplicitati per la revoca delle autorizzazioni concesse, la Giunta delibera:
di dare mandato all’assessore al Territorio e Ambiente Mariella Lo Bello e al dirigente generale di avviare immediatamente il procedimento per la revoca delle autorizzazioni prot. 43182 del 28/06/2011 e prot. 36783 del 1/06/2011″.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie