D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 31 gennaio 2013

E parliamo di Cile e Brasile...



CILE: DISOCCUPAZIONE SCENDE AL 6,1% A DICEMBRE = Santiago del Cile, 31 gen. (Adnkronos/Dpa) - Il tasso di disoccupazione del Cile e' sceso a dicembre al 6,1 per cento. I dati sono stati diffusi l'Istituto Nazionale di Statistica.La disoccupazione e', quindi, diminuita dello 0,5% su base annua. Il Cile -che e' cresciuto a tassi del 6,0 per cento fino alla seconda meta' del 2012- secondo il Fondo monetario internazionale crescera' al 4,6 per cento fino al 2017, mentre il tasso di inflazione restera' stabile al 3,0 per cento.

BRASILE: DISOCCUPAZIONE SCENDE AL MINIMO STORICO NEL 2012 AL 5,5% = Rio de Janeiro, 31 gen. (Adnkronos/Dpa) - Il tasso di disoccupazione in Brasile e' sceso nel 2012 al minimo storico, registrando un tasso medio del 5,5 per cento, contro il 6 per cento dello scorso anno. Il governo lo ha annunciato oggi. Secondo l'Istituto Brasiliano di Geografia e Statistica (IBGE), lo scorso dicembre il tasso di disoccupazione nelle sei aree metropolitane di Sao Paulo, Belo Horizonte, Rio de Janeiro, Salvador, Recife e Porto Alegre era al 4,6 per cento, leggermente sotto il minimo precedente del 4,7 per cento registrato nello stesso mese del 2011. In queste aree i disoccupati a dicembre erano circa 1,1 milioni, con un calo del 6 per cento rispetto a novembre, mentre i lavoratori dipendenti erano pari a 23,4 milioni.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie