D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 10 maggio 2013

Palazzo Madama: “timbrano e si assentano”, percependo tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima.


Palazzo Madama: “timbrano e si assentano”, percependo tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima.
Ciao amici,
avete mai sentito parlare di “indennità compensativa di produttività”?
Infatti si scrive “indennità compensativa di produttività”, ma si legge SEDICESIMA MENSILITÀ. É una mensilità ulteriore percepita dai dipendenti del Senato dal 2004 ad oggi.
Chi sono i dipendenti del Senato?
I dipendenti del Senato, soprannominati “furbetti del badge“, sono tra i dipendenti pubblici più pagati con i soldi di NOI contribuenti. Il loro stipendio è d’oro: 1.731 euro al mese per un semplice dipendente, 5.474 per un Dirigente, in più beneficiano della “tredicesima, quattordicesima, quindicesima e sedicesima”.
C’è chi fa la spesa, chi va al bar, chi va dal fioraio, chi invece si concede ad un massaggio all’interno di un centro estetico… peccato che dovrebbero essere al lavoro. E invece timbrano il cartellino (o se lo fanno timbrare) e vanno altrove.

2 commenti:

  1. ... io penso sempre che non sono questi, i finti lavoratori, ad aver torto, ma bensì chi li paga: Il POPOLO bue insomma a morale della favola è il vero colpevole. Se la gente si svegliasse in massa a sti tizi non arriverebbe più il becco di un quattrino. E invece?
    Invece lo vediamo tutti i giorni, file ai distributori, file alle poste, file alle banche, ecc, ecc

    RispondiElimina
  2. Il problema e' che il malcostume e' cosi' radicato che viene praticato a tutti i livelli. E, come dici, il Popolo non ha la P maiuscola.

    RispondiElimina

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie