D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 10 maggio 2012

Con malta e mattoni Murata la sede di Equitalia

 10 maggio 2012

VENEZIA - Un gruppo di attivisti dei Centri sociali del Nordest hanno occupato gli uffici di Equitalia e murato la porta che consente ai cittadini di arrivare agli sportelli. L'iniziativa, spiegano, vuole sollecitare la chiusura degli uffici Equitalia in tutta Italia e dimostrare la solidarietà degli attivisti nei confronti degli operai Fiat di Termini Imerese che hanno occupato la sede dell'Agenzia delle entrate.

Il gruppo, circa un'ottantina di persone, è arrivato nella sede mestrina verso le 9.30 di questa mattina e, armati di malta e mattoni, dopo aver fatto uscire alcuni cittadini all'interno, hanno chiuso l'entrata. Mentre alcuni dimostranti provvedevano a creare un muretto, per chiudere simbolicamente la porta di ingresso degli uffici, altri attivisti hanno srotolato due striscioni con la scritta «Giù le mani dalle nostre vite. Stop a Equitalia» e «Chiudere Equitalia subito». L'iniziativa si è conclusa poco dopo mezzogiorno. I manifestanti hanno annunciato, prima di lasciare la sede, che si tratta della prima di una serie di manifestazioni per chiedere la chiusura di Equitalia. (Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie