D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 28 ottobre 2012

Misteriosa pioggia di strani chicchi simili alla grandine nel veronese: di che si tratta?

Un nostro affezionato lettore, Nicola Pugliese, ci ha inviato le foto che pubblichiamo a corredo dell’articolo, scattate con una macchina fotografica professionale: ha voluto immortalare ciò che cade dal cielo a Colognola, nei colli veronesi, ogni qual volta si avvicina una perturbazione. Nicola, infatti, ci ha spiegato che questi strani chicchi, simili alla grandine ma durissimi, cadono sempre 30 o 40 minuti prima dell’inizio della pioggia, e così è successo anche oggi.
Di che cosa si può trattare?  Speriamo che qualcuno sappia darci una risposta, perchè non abbiamo mai visto qualcosa di simile e la segnalazione, come abbiamo avuto modo di verificare, è assolutamente autentica.

LA FOTOGALLERY:











fonte: http://www.meteoweb.eu/2012/10/misteriosa-pioggia-di-strani-chicchi-simili-alla-grandine-nel-veronese-di-che-si-tratta/158917/

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie