Nel 1990, a Venezia, è stato giudicato colpevole di aver giurato il falso davanti ai giudici, a proposito della sua iscrizione alla loggia P2.
Il 28 maggio 2009 Berlusconi dichiara alla stampa: «Non ho mai avuto rapporti piccanti con Noemi. Lo giuro sui miei figli»
Lo aveva già fatto anche un anno prima. Il 20 giugno 2008 in una conferenza stampa a Bruxelles sul caso Mills dice: "Da presidente del Consiglio, giuro che lascio la politica se dimostrano le accuse nei miei confronti". "Giuro sui miei figli, sulla loro testa che non so nulla".
Ogni volta che lo sento fare simili giuramenti penso che come minimo i suoi poveri figli si tocchino.
Il 4 giugno ancora sulla vicenda “Noemi” nel corso della trasmissione “Radio anch’io” ha detto: "Ci ho messo anche sopra un giuramento sui miei figli, un presidente del Consiglio spergiuro dovrebbe andarsene subito". E ancora: "Non sono mai stato in una stanza da solo con questa ragazza. Se qualcuno dimostrasse che il presidente del Consiglio è uno spergiuro dovrebbe dimettersi un minuto dopo e andare a nascondersi".
Ma Silvio Berlusconi è uno spergiuro.
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie