D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 3 maggio 2013

La libertà di scegliere di interrompere il dolore è un diritto. La storia di Piera

Questo è un video durissimo. Ti spreme sino alle lacrime. La storia di una donna coraggiosa, Piera, che decide di non voler più soffrire. Un cancro devastante e senza speranza. Perché non può decidere per l'eutanasia legale? Perchè in Italia è un diritto vietato. E quindi va in Svizzera. Nessuna religione, nessuno Stato, possono impedire la scelta libera di preferire una morte opportuna al dolore senza scopo di una malattia ormai giunta all'inguaribilità. La libertà di scegliere di interrompere il dolore è un diritto.


http://video.repubblica.it/cronaca/storia-di-piera-e-del-suo-suicidio-assistito/127154/125656

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie