D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 25 novembre 2012

Watch Piero Angela non dice verita Omissioni controsensi del CICAP mp4

http://videopremium.net/5xq1ljgzw3uq



Documento filmato di Massimo Mazzucco, in risposta al servizio mandato in onda a SuperQuark 31 Luglio 2009, che ha sbrigativamente e molto poco professionalmente etichettato tutti i fenomeni controversi (dalle cospirazioni governative, ai cerchi nel grano,passando per gli UFO e l’11 Settembre) come stupidaggini prive di fondamento. L’analisi di Mazzucco circa il modus operandi del C.I.C.A.P. è puntuale e corrosiva, ma è lo stesso statuto della scienza che è da contestare: dov’è situato, infatti, come osserva Thomas Kuhn, il confine tra oggetto e soggetto? Dunque su che cosa gli esponenti del C.I.C.A.P., nella loro infinita ignoranza, intendono pontificare, quando non sono in grado di stabilire questa basilare distinzione?

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie