D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


sabato 24 novembre 2012

Italia, la Scema d’Europa: L’Unico PIGS Che Paga più di Quanto Riceve


Grazie ad una “dritta” appena arrivata da GPG Imperatrice, siamo in grado di documentarvi un vero e proprio scandalo debitamente taciuto dai nostri media sussidiati. Si tratta del saldo fra quanto i paesi dell’UE versano e quanto ricevono sotto forma di sussidi europei.
Indovinate chi è la scema del villaggio?
Risposta esatta, l’Ita(g)lia!
Ecco la contabilità dal Budget dell’Unione 2011
UE2012 650x368 Italia, la Scema dEuropa: LUnico PIGS Che Paga più di Quanto Riceve
(cliccate per ingrandire)
L’Italia nel 2011 è la nazione che rispetto al PIL ha avuto il maggior saldo negativo tra quanto versato alle cassa di Bruxelles e quanto ricevuto. Ovvero lo 0,38% del PIL 2011, 5,933 mld di euro.
Neppure la Germania, rispetto al suo PIL, ha avuto un saldo così negativo.
Siamo un paese di pazzi, gestito da mentecatti incompetenti. Se andiamo a spulciare dentro le cifre scopriamo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, roba da ergastolo  per i la nostra classe dirigente.
Andiamo con ordine:

a) Come noto l’Italia, tra le altre cose, è un paese agricolo, da Wikipedia si vede il PIL agricolo: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_GDP_sector_composition
Facendo 2 conti, il PIL agricolo e’: Italia 30 mld, Spagna 33 mld, Francia 35 mld, Germania 20 mld
ok? Ora Guardiamo gli aiuti Europei all’Agricoltura:
ScreenHunter 02 Nov. 19 22.03 650x352 Italia, la Scema dEuropa: LUnico PIGS Che Paga più di Quanto Riceve
(commenti di GPG) In pratica gli aiuti in % sul PIL agricolo sono:   20% per Italia e poco piu’ per Spagna, quasi 30% per Francia e 35% per Germania (la piu’ sussidiata e’ la Germania…. l’Europa da aiuti alla Germania per fargli esportare il Latte in Italia….Siamo alla follia).
b) come noto l’Italia ha il privilegio di avere vaste zone depresse, con PIL pro-capite bassissimo.  Sempre dal Buget 2011 dell’unione ecco i “fondi di coesione” il modo simpatico e politicamente corretto per definire i fondi per le zone depresse (regioni, non stati) :
ScreenHunter 03 Nov. 19 22.11 650x355 Italia, la Scema dEuropa: LUnico PIGS Che Paga più di Quanto Riceve
Sono aiuti che dovrebbero andare alle aree deboli. Infatti I paesi dell’est sono i più beneficiti. Anche qui MISTERI:
5 mld a Spagna, 1,8 a Germania, 2,1 all’Italia e 1,8  alla Francia.
Attenzione:  il PIL procapite (fatto 100 quello UE) e’ circa 100 per Italia e Spagna, e circa 115-120 per Germania e FranciaIn Italia ci sono 20 mln di abitanti con PIL pro-capite pari a 65 (il SUD) e riceve solo 2,1 mld, la Grecia ha solo 11 mln di abitanti con PIL pro-capite pari a 80 o 90 e riceve la bellezza di 2,6 mld ed idem il Portogallo.
SIAMO UN PAESE DI PAZZI…. La Francia sussidia l’agricoltura come nessun altro, La Spagna magia sia sull’agricoltura che sulla Crescita, la Germania riesce ad avere piu’ aiuti all’agricoltura dell’Italia pur avendo un PIL agricolo minore del 30% e ripiglia buona parte della grana attraverso l’export ai paesi limitrofi stra-sussidiati dell EST.
Gli unici “Scemi del villaggio” sono gli Ita(g)liani che ci rimettono piu’ di chiunque altro e pagano grana a Francesi e Tedeschi per far loro esportare Latte e Carne fuori-mercato in Italia, e pagano una montagna di quattrini ai paesi dell’est ed agli altri PIGS che sono favorite per farci delocalizzare.
Commento finale: chi ne avesse piacere se la prenda pure con l’Europa, il (g)omblotto anti-italiano, i kattifi tedeschi etc. etc. etc. . Sommessamente, vorrei fare notare che “forse”, persino i Greci sanno fare un lavoro migliore dei nostri politici e burocrati, quando si tratta di difendere l’interesse nazionale.
p.s. by GPG: fino al 2000 non avevamo un saldo passivo (nonostante avevamo un PIL pro-capite del 10% maggiore alla media UE)….i politicanti delle seconda repubblica sono decisamente peggio di quelli della prima….manco sanno fregare gli altri … ma si fanno fregare alla grande.


Fonte: http://www.rischiocalcolato.it/2012/11/italia-la-scema-deuropa-lunico-pigs-che-paga-piu-di-quanto-riceve.html

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie