D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 21 agosto 2013

Radiazioni e Fukushima, la Tepco ammette: Mai incidente piu' grave nella storia dell'umanita' ! Oggi piu' che mai

Importante nota emessa dalla Tepco, situazione difficile a Fukushima. A riportarlo RT ed il quotidiano giapponese Nikkei

La TEPCO ha emesso un importante rapporto circa il livello di radiazioni presenti intorno alla centrale nucleare di Fukushima. Secondo quanto riportato dal quotidiano internazionale RT infatti e dal quotidiano giapponese Nikkei che ha riportato il rapporto completamente, è stato ufficialmente raggiunto il picco massimo più alto di radiazionidella storia. Si tratta di dati molto importanti che mettono in rilievo la situazione di emergenza che non sembra voler trovare freno a seguito del violento sisma di marzo 2011 e conseguente tsunami che ha messo in ginocchio il Giappone.

Fukushima

Vi avevamo segnalato qualche giorno fa circa livello della falda contaminata dalle radiazioni sotto la centrale nucleare di Fukushima è salito di 60 centimetri al di sopra della barriera di sicurezza, rivelandosi la ragione principale per cui l’acqua si versa liberamente nell’Oceano Pacifico. Il Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria del Giappone sono per decidere l’urgente rafforzamento della medesima barriera.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie