D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


lunedì 26 agosto 2013

Rivelazioni scottanti mettono nell’angolo la politica Imperialista Americana in Siria.

CatturaAAAAASSWDWWW

Il Pentagono prepara la guerra in Siria

FONTE
Tradotto e Riadattato da Fractions Of Reality
La Siria non ha alcuna responsabilità per l’incidenti di Mercoledì. Prove convincenti incolpano gli insorti.
Il 25 agosto, Reuters CBS News, il Guardian di Londra e altre fonti di notizie titolavano la stessa storia.
Un alto funzionario della Casa Bianca, rimasto Anonimo, ha riferito che non ci sono “molti dubbi” sul fatto che Assad abbia usato armi chimiche contro i civili la scorsa settimana.
L’Intelligence USA non ha basato la sua valutazione su prove credibili. Lo ha fatto basandosi solo su “il numero riportato di vittime e di testimonianza indirette.”
Il funzionario ha anche detto che il governo siriano non ha lasciato agli investigatori dell’ONU ispezionare il sito, per permettere in questo modo alle sostanze chimiche usate di disperdersi assieme alle prove tangibili.
Al contrario Assad ha collaborato pienamente. Funzionari siriani e delle Nazioni Unite hanno concordato in anticipo quelli che sarebbero dovuti essere i siti esaminati.
Domenica scorsa, la Siria ha accettato di lasciare che gli investigatori dell’ONU ispezionassero il sito Ghouta. Lo ha fatto però facendo notare cheil territorio è sotto il controllo degli insorti e pertanto la protezione non poteva essere garantita.
Poco dopo è arrivata la tipica risposta Americana, una dichiarazione che marcava il fatto che il permesso siriano, per visitare i luogo del fantomatico attacco chimico, sia arrivata troppo tardi.
L’anonimo funzionario della Casa Bianca ha mentito naturalmente.La risposta di Domenica è stata doppia. La chiara evidenza dei fatti smentisce quindi le false affermazioni della Casa Bianca.
Il 25 agosto, AP titolava:  “il Segretario alla Difesa Hagel dice che gli  USA stanno ancora soppesando la risposta da dare in Siria.”
Hagel si è guardato bene dall’entrare nel dettaglio e parlare di piani specifici. Alla domanda se fosse una questione di quando, non se, ha detto:
“Quando avremo più informazioni la risposta sarà chiara.” Il suo tono suggeriva chiarezza. In realtà i funzionari di Obama hanno mostrato il loro lato più autentico: la non necessità di una prova credibile.
“Ci sono rischi per qualsiasi opzione. Qualunque decisione avrebbe conseguenza, sia che si faccia qualcosa sia che si resti inerti.” Hagel ha aggiunto.
“Bisogna arrivare al nocciolo della questione di quello che sarebbe l’obiettivo sia che si decida di intervenire, sia che si decida non perseguire alcuna azione. Tutte queste valutazioni sono sul tavolo e vengono continuamente vagliate.”
Hagel è stato volutamente vago. Una lingua biforcuta e piena di retorica non può mascherare la lunga politica di cambiamento di regime voluto in Siria.
Il 24 agosto, a Londra il Guardian titolava ”Siria: Cameron e Obama si muovo verso ovest, e sono più vicini ad un intervento”, dicendo:
Hanno parlato Sabato. Il tempo sta per scadere, hanno detto. L’hanno detto molte volte prima. Forse questa volta fanno sul serio. Entrambi i leader“sono d’accordo che un presunto attacco chimico necessita di una ‘risposta seria.’ “
Un portavoce  ha dichiarato: ” Il primo ministro e il presidente Obama sono entrambi gravemente preoccupati per l’attacco che ha avuto luogo a Damasco, il Mercoledì e i crescenti segnali che questo sia stato un significativo attacco con armi chimiche condotto dal regime siriano contro il proprio popolo. “
“Essi hanno ribadito che l’uso significativo di armi chimiche meriterebbe una seria risposta da parte della comunità internazionale, ed entrambi hanno incaricato i funzionari di esaminare tutte le opzioni.”
Il ministro degli Esteri britannico William Hague ha chiamato l’incidente “un attacco chimico da parte del regime di Assad.”
Il ministro degli Esteri francese Laurent Fabius ha detto che “tutte le informazioni a nostra disposizione converge per indicare che ci fu un massacro chimico nei pressi di Damasco e che il governo di Assad è responsabile”.
Il 25 agosto, Itar Tass intitolava “Il Pentagono si sta preparando per iniziare l’intervento militare in Siria”, dicendo:
“[L'intervento in Siria] Inizierà se il presidente Barack Obama prenderà una decisione sulla Siria, ha riferito il Segretario della Difesa degli Stati Uniti Chuck Hagel.”
“Ha detto che il Pentagono aveva chiesto al Dipartimento della difesa di prendere in considerazione diverse linee di azione che possano adattarsi alle diverse situazioni, e l’esercito americano è pronto a sceglierne uno di essi.”
In un articolo non più accessibile del 29 Gennaio 2013, il UK Daily Mail pubblicò un rapporto intitolato “Piano di appoggio per lanciare attacchi  chimici contro la Siria e dare la colpa a regime di Assad”, dicendo:
“Alcune E-mail trapelate hanno presumibilmente dimostrato che la Casa Bianca ha dato il via libera a un attacco di armi chimiche in Siria, che potrebbe essere attribuito a regime di Assad e, a sua volta, per stimolare l’azione militare internazionale nel paese devastato.”
“Un rapporto pubblicato il Lunedi contiene uno scambio di email tra due alti funzionari britannici che parlavano di un piano ‘approvato da Washington’ che delinea la strategia in cui il Qatar avrebbe finanziato le forze ribelli in Siria incoraggiandole ad usare armi chimiche”.
“Barack Obama ha chiarito al presidente siriano Bashar al-Assad, il mese scorso che gli Stati Uniti non avrebbe tollerato in  Siria l’uso di armi chimiche contro il proprio popolo.”
“Si legge [dalle email di due funzionari britannici]:
‘Phil. Abbiamo una nuova offerta. Si tratta della Siria di nuovo. Il Qatar propone un affare interessante e giura che l’idea è stata  approvata da Washington. “
“‘Dobbiamo consegnare un carico di Armi Chimiche a Homs, le G-Shell arrivano dalla Libia ma la produzione è sovietica e sono simile a quelle che Assad dovrebbe avere.’ “
“‘Vogliono inoltre impegnare il nostro personale ucraino che dovrebbero parlare russo e girare un video sul luogo dell’attacco.’ “
“‘Francamente, non credo che sia una buona idea, ma gli interessi in gioco sono enormi. La tua opinione? ‘ “
“‘Cordiali saluti, David.’ “
Le e-mail sono stati rilasciati da un hacker malese che ha anche ottenuto dettagli su questi dirigenti, oltre a curriculum e copie di passaporti attraverso un server aziendale non protetto, in base alle notizie di Cyber ​​War”.
“Il profilo Linkedin di Dave Goulding lo annovera come Business Development Director di Britam Difense Ltd specializzato in Sicurezza ed Investigazioni.”
“Un profilo di business networking per Phil Doughty lo annovera come Chief Operationg Officer per Britam, società degli Emirati Arabi Uniti operante nel campo della sicurezza e delle indagini.”
“Il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti non ha riferito alcune risposta in merito a queste email pubblicate.”
Il 24 agosto, il Syrian Arab News Agenc  (SANA) ha intitolato “Ministro Informazioni: Abbiamo la prova incontrovertibile che i terroristi hanno usato armi chimiche.”
Il ministro dell’Informazione Omran al-Zoubi ha categoricamente negato l’uso siriano di armi chimiche “in qualsiasi modo o forma, nella zona di Ghouta in campagna a Damasco e altrove.”
Al contrario, una prova convincente dimostra che gruppi di insorti hanno utilizzato “tali armi”. I proiettili lanciati a Ghouta provenivano da “siti controllati da terroristi.”
Sono “pienamente responsabili” di quanto accaduto. Le forze siriane hanno sequestrato un magazzino zona Jobar. Hanno trovato “grandi contenitori di sostanze chimiche prodotte in Arabia Saudita e in alcuni paesi europei.”
Ha aggiunto che la Siria sta cooperando pienamente con gli ispettori dell’ONU. Sono siti concordati in anticipo per l’esame.
“Le condizioni internazionali e regionali non consentono un attacco militare degli Stati Uniti in Siria”, ha detto SANA.
“Quando le indagini dimostreranno che i gruppi armati sono stati quelli che hanno utilizzato armi chimiche, cosa faranno gli Stati Uniti attaccheranno i  gruppi terroristici che hanno armato? “
“La comunità internazionale deve fare una vera e propria presa di posizione o continuerà a cercare una giustificazione per l’uso di questo tipo di arma da parte dei terroristi-ribelli?”
Il 25 agosto, il sito collegato con il  Mossad, DEBKAfile (DF) titolava“L’azione militare è stata preparata per la Siria. Israele, Giordania, Turchia sono pronte per una risposta Siriana. La Russia è in allerta di guerra “.
I potenti alleati di Washington sia in occidente che i medio oriente hanno cominciato a muoversi verso “un primo attacco contro la Siria”.
Ciò potrebbe “segnare l’inizio di una seria di attacchi a guida Usa volti a rovesciare il regime di Assad.”
Essi possono “imporre una no-fly zone”. Essi possono iniziare “sigillando settori del nord e del sud della Siria contro le forze governative.”
Obama sta si sta dirigendo verso l’intervento diretto. E ‘convinto che questi attacchi “devono essere condotte anche al di fuori della giurisdizione delle Nazioni Unite.” In questo modo viola il diritto internazionale. L’America viola questi principi ripetutamente e lo fa da sempre con impunità.
Comandanti militari occidentali e regionali si incontreranno Domenica ad Amman. Sono azioni coordinate contro la Siria.
“Le forze armate israeliane si stanno muovendo in segreto.” Stanno preparandosi “per contrastare la Siria e proteggersi da eventuali attacchi missilistici. Come loro anche la Giordania e la Turchia.”
Una “esplosione del terrorismo” è prevista. La Russia ha collocato le sue flotte nel Mediterraneo, compresa quella proveniente dal Mar Nero e ha alzato l’allerta in “Stato di guerra”. Lo ha fatto per le sue forze di intervento rapido della zona sud / centrale. “
I leader occidentali cercano la prova che la Siria sia responsabile per l’incidente di Mercoledì. Essi non possono ottenere ciò che vogliono.
“La prova forense sarà quasi impossibile da ottenere in considerazione della particolare miscela contenuta nei gusci dei gas. Solo piccole quantità di sarin sono state mescolate con una grande quantità di agenti antisommossa “.
Subito si è parlato di un coinvolgimento dell’Iran ma questo non ha sorpreso. Inoltre non sono state citate alcun tipo di prove credibili. Inoltre è stato sostenuto che Teheran abbia “sviluppato” la “formula usata in questi attacchi per camuffare l’uso di armi chimiche.”
Il 25 agosto, La Voce della Russia (VR) titolava “I ribelli siriani hanno prodotto armi chimiche fuori da Damasco.”
Il contenuto dell’articolo riferisce le medesime notizie raccolte qua sopra. Si dice che militari Siriani hanno scoperto  un magazzino con agenti chimici. Il canale Siriano Al-Ihbariya e il suo corrispondente Yara Saleh è stata tra i giornalisti presenti per ispezionare il sito.
La corrispondente ha riferito a La Voce di Russia,  che contestualmente è stato scoperto un laboratorio attrezzato con conchiglie piene di  sostanze chimiche velenose.
Gli insorti “hanno lanciato due missili pieni di gas velenoso nel quartiere Jobar che ha causato nausea e asfissia ai soldati siriani”ha detto.
“Qualche tempo dopo, quando l’esercito siriano è riuscito a riprendere il controllo di quel sobborgo, hanno trovato il magazzino e il laboratorio in cui questi gusci sono stati conservati , ripieni di agenti tossici.” 

“Sono stati trovati anche Scatole con nuove maschere antigas. Portavano le etichette ‘Made in USA’. Il fatto che i ribelli non hanno usato quelle maschere a gas dimostra che essi non erano stati attaccati con i gas velenosi “. 

“Due vasi di vetro con etichette ‘Made in Arabia Saudita’ sono stati trovati anche lì. Armi ed esplosivi fatti in Arabia Saudita sono stati trovati in Siria, in passato pure. Gli esperti determineranno il contenuto di tali ritrovi”. 

“Inoltre, hanno trovato vasi di plastica contenenti sostanze chimiche non identificate, una strana polvere bianca e un sacco di diversi tipi di esplosivi e munizioni.” 

“Il governo siriano è preoccupato che i ribelli potrebbero avere più scorte di tali agenti chimici che potrebbero usare contro i civili”.

Il 25 agosto, Fars Notizie intitolato “Al-Nusra minaccia di lanciare attacchi chimici sulle città siriane”, dicendo:
“In un messaggio audio di due minuti oggi, Al-Nusra tramite il suo comandante Abu Muhammad al-Joulani ha minacciato il governo siriano di lanciare attacchi chimici sulle città sciita dominati, aggiungendo che il gruppo terroristico prevede di utilizzare 1.000 razzi per tale scopo.”
Questo tipo di commento dimostra che le forze dei ribelli hanno accesso alle armi chimiche. Le informazioni discusse in precedenza e gli articolo precedenti indicano chiaramente chi rifornisce gli armamenti chimici ai ribelli. Non aspettatevi che i mascalzoni dei media stiano li a spiegarvi il perché.
Secondo la Fars News:
A seguito dell’incidente di Mercoledì “due telefonate hanno rivelato che le armi chimiche in Siria sono state utilizzate dai ribelli.”
“Una telefonata tra un militante affiliato al cosiddetto Battaglione ‘Shuhada al-Bayada ‘ a Homs e il suo capo chiamato Adulbasit dall’Arabia Saudita ha rivelato che i combattenti antigovernativi utilizzavano le armi chimiche in Deir Ballba nella campagna di Homs”.

“Un’altra telefonata ha rivelato che due gruppi ribelli avevano cercato di ottenere due cilindri di gas Sarin da Barzeh, un quartiere di Damasco per essere utilizzato a Homs.”
Russia e Cina si oppongono con forza all’intervento militare contro la Siria. La Siria e l’Iran hanno avvisato che ciò porterebbe infiammare l’intera regione. Lo hanno fatto dopo che i funzionari occidentali hanno promesso una “risposta seria.”
Hanno in mente la  diplomazia dei Tomahawk  Sono dei missili a lungo raggio, missili subsonici da crociera. Sono stati utilizzati la prima volta nel 1970. Sono stati migliorati militarmente in modo significativo più volte nel corso degli anni.
Navi di superficie e sommergibili sarebbero pronte a lanciare. Washington ha una presenza regionale formidabile. Le stelle sembrano essere allineate nel modo sbagliato.
La velocità del vento di guerra è in aumento. La maggior parte degli americani si oppongono ad un attacco contro la Siria. Vogliono che le guerre attuali siano chiuse. Non ha importanza. Obama sembra puntare in tutt’altra direzione.
L’avanzata imperialista Americana sembra contare di più. In questo modo si consente di sostituire governi indipendenti con quelli asserviti al modello filo-occidentali.
Queste tattiche includono grandi bugie. Le False flag sono un inganno ed una pratica comune. Un paese dopo l’altro è stato devastato e distrutto. E ‘la politica di lunga data’ degli Stati Uniti.
L’Incidente di mercoledì assomiglia a quello nel Golfo all’epoca di Lyndon Johnson. Oltre un decennio di guerra seguirono, caratterizzati da  uccisioni di massa e distruzione.
Questo scenario si è ripetuto contro l’Iraq, l’Afghanistan e la Libia. E’ il turno della Siria che è in cima alla lista. La guerra per procura sembra dirigersi verso un intervento diretto degli Stati Uniti.
Un altro paese è devastato e distrutto. E’ la politica di lunga data degli Stati Uniti.

fonte: Fractions Of Reality

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie