D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 14 novembre 2012

Ministro esteri Siria: "Il Qatar ci ha dichiarato guerra".


DAMASCO – "Il Qatar ci ha dichiarato guerra". Questa la dichiarazione di alcuni minuti fa del vice-ministro degli Esteri siriano Faisal Miqdad, riportata dalla rete iraniana Press TV. L'alto diplomatico siriano ha spiegato che il recente incontro a Doha delle forze di opposizione della Siria che ha portato alla formazione di un nuovo cosiddetto Consiglio Nazionale viene considerato da Damasco "una dichiarazione di guerra" da parte del Qatar. Il piccolo paese arabo aveva iniziato da tempo il finanziamento dei terroristi attivi in Siria ma tale dichiarazione lascia intendere che la Siria passerà ad una risposta attiva contro le azioni di Doha. Sul piano militare, operativo e strategico, il Qatar non è nemmeno paragonabile alla Siria e non è da escludere una azione da parte di Damasco per punire l'avventurismo e l'ambizione del paese arabo alleato dell'Occidente.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie