Secondo una notizia riportata da RT.com, le autorità londinesi starebbero pensando di allontanare dalla City le famiglie a basso reddito per farle stabilire a centinaia di miglia di distanza.
La notizia ha dell’incredibile ma, ai tempi della crisi, non è più possibile sorprendersi. Le autorità londinesi secondo quanto riportato da Russia Today avrebbero programmato di espellere letteralmente le famiglie a basso reddito dalla città di Londra per sistemare a centinaia di chilometri di distanza. Il motivo? i costi insostenibili degli affitti e i tagli al welfare avrebbero reso assolutamente impossibile per le famiglie svantaggiate vivere nella capitale britannica. Sono tanti quelli che da Londra stanno comprando proprietà nelle cittadine vicino per completare il piano di ricollocare le famiglie ricevendo benefit e sgravi sulle case, e la notizia è stata ripresa anche dal Guardian. tali misure sarebbero una risposta del governo ai tagli del welfare che verranno messi in pratica a partire dal prossimo aprile. I tagli riguarderanno la proprietà delle case e molti saranno costretti ad abbandonare Londra visto e considerato che gli affitti di un appartamento a tre posti nel centro possono arrivare anche a 2000 dollari al mese. Il Guardian ha messo in luce come, a partire da aprile 2013, saranno migliaia i londinesi costretti ad abbandonare la città visto che i tagli riguarderanno qualcosa come 124,480 proprietari di casa. Il sindaco di Londra, Boris Johnson, ha detto di essere spaventato dall’indagine del Guardian, e avrebbe dichiarato di essere pronto a lanciare una vera e propria compagna contro gli spostamenti dei residenti. In tutto questo la rabbia dei londinesi sta aumentando esponenzialmente, e si sta creando una situazione di tensione sociale che potrebbe esplodere da un momento all’altro.
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie