D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 8 agosto 2013

OTTO ATTIVISTI NO MUOS SULLE ANTENNE DELLA BASE USA DI NISCEMI


no muios sulle antenne NO MUOS SULLE ANTENNE DELLA BASE USA DI NISCEMI -Secondo quanto postato circa un quarto d’ora fa nella pagina Fb del Comitato No Muos di Niscemi,otto attivisti No Muos si sarebbero introdotti questa sera alle 19.00 all’interno della base Usa di Niscemi e si sarebebro arrampicati sulle antenne. Tra gli attivisti è presente il pacifista Turi Vaccaro che si è già segnalato per azioni simili in precedenza. “L’azione pacifica e non violenta, – afferma il comunicato – rivendicata da tutte le componenti del movimento No Muos, si è svolta il giorno prima della manifestazione nazionale prevista per il 9 agosto. L’azione è avvenuta nel giorno in cui si ricorda il trentennale delle cariche poliziesche a Comiso”.
Intanto anche il comune di Mirabella Imbaccari, dopo quelli di Niscemi, Caltagirone, Ragusa, Modica, Piazza Armerina si è aggiunto oggi alla lista dei comuni  occupatio per protesta contro la “revoca sdella revoca” del governatore Crocetta. E alla manifestazione di domani giunge la solidarietà dei presidenti di Consiglio dei comuni iblei.

http://www.ilsettemezzomagazine.it

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie