D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 26 settembre 2013

Banche: l'Italia si ribella. Nasce la Consulta Nazionale Antiusura

Niente più silenzio di fronte allo strapotere delle banche.L'Italia delle Associazioni si è ritrovata oggi davanti alla Cassazione a Roma per chiedere giustizia, legalità e una nuova legislazione contro l'usura bancaria. Molti gli interventi che hanno descritto il malessere che colpisce comuni cittadini e imprese. Tra i temi al centro dell'iniziativa primo fra tutti, la richiesta che Banca Italia diventi pubblica , la modifica della legge sui tassi soglia di recepimento della normativa europea sulla trasparenza bancaria e la riforma delle procedure esecutive. Una delegazione composta dai presidenti di Confedercontribuenti, Antiequitalia e Delitto D'Usura  è stata ricevuta dal Procuratore Generale Aggiunto della Cassazione a cui sono stati posti i temi oggetto dell'iniziativa. Il Presidente di Confedercontribuenti. Carmelo Finocchiaro, si dichiara soddisfatto perchè da oggi parte una battaglia che coinvolge migliaia di cittadini contro le leggi ingiuste che hanno garantito alle banche di poter sopraffare i legittimi interessi d'Impresa e Famiglia. Le 28 associazioni coinvolte al termine della manifestazione hanno dato vita alla Consulta Nazionale antiusura.

http://www.confedercontribuenti.it

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie