D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 12 settembre 2013

Il giudice Napolitano su Fox: Obama potrebbe essere incriminato come criminale di guerra se colpisce la Siria

Il Giudice Andrew Napolitano, Obama criminale di guerra se attacca la Siria.
http://sapereeundovere.it/
-Angelo Iervolino- 10 settembre 2013 –  USA – Le proteste in America contro il presidente Obama aumentano ogni giorno, più del 90% degli americani dicono NO alla guerra. La popolazione è molto preoccupata di questa situazione e vuole evitare la guerra a tutti i costi. Questa volta il Giudice Andrew Napolitano usa parole dure contro il presidente Obama che potrebbero essere un macigno a pochi giorni dalla votazione del congresso. Il giornale americano mediaite mostra il video dell’intervento televisivo su Fox del famoso giudice americano, che potete visionare su questo link: http://www.mediaite.com/tv/judge-napolitano-on-fox-obama-can-be-indicted-as-war-criminal-if-he-strikes-syria/
La pressione per colpire la Siria è davvero uno scandalo per il presidente Obama (anche se ora sembra che vi sia una via d’uscita), ma potrebbe non essere necessariamente legale. Il Giudice Andrew Napolitano ha ribadito questo Martedì alla Fox da Shepard Smith, dicendo questa volta che se Obama colpisce la Siria, potrebbe benissimo essere dichiarato un criminale di guerra da parte dell’Unione Europea.
Napolitano dice: “che gli Stati Uniti potrebbero esercitare attraverso tutti i modi l’autorità in base al diritto internazionale, di un attacco di rappresaglia per precludere un attacco “pericolosamente imminente” sul suolo americano. Anche intervenendo quando una nazione ha violato un accordo internazionale, il problema è che la Siria non ha firmato la Convenzione sulle armi chimiche”.
Quindi chiaramente la Siria non ha violato nessuna legge, anche nel caso in cui fosse stata colpevole dell’uso di armi chimiche. Dalle numerose prove e testimonianze che stanno emergendo di continuo in questi giorni è evidente che non sono state le truppe di Assad ad usare le armi chimiche, come del resto hanno sempre affermato Putin e la Cina, quindi Obama commetterebbe un doppio errore.

Napolitano ha avvertito che se Obama procede in ogni caso, le conseguenze potrebbero essere particolarmente disastrose per lui.
“Il presidente corre il rischio di essere dichiarato un criminale di guerra da parte di un magistrato in Europa…. Se lo accusano come criminale di guerra, un atto d’accusa per la quale non c’è alcuna prescrizione, dopo aver lasciato la Casa Bianca, non potrà andare in Europa per paura di essere arrestato.”
(traduzione inglese-italiano google/Angelo Iervolino)
Le proteste dei veterani della US-Army contro l’amministrazione Obama, la guerra e la NATO, durante il Vertice NATO del 21-05-2012 a Chicago, che nessuna televisione italiana ha mandato in onda:


La voce del popolo americano:


(per i sottotitoli in italiano, andare sulle opzioni del video di youtube)
L’uso di armi chimiche al fosforo bianco da parte degli Stati Uniti in Iraq. Nessuna televisione, giornale, stato ha condannato Bush per crimini di guerra:

Le immagini contenute in questo video sono esplicite e raffigurano scene di guerra in Iraq. E’ sconsigliata la visione ad un pubblico non adulto e facilmente impressionabile.


DISCORSO ALL’UMANITA’:


fonte:


Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie