Fuori Montecitorio, giovani protestano "38,7% di disoccupati: siamo noi la maggioranza"
Roma, 15 marzo 2013. Si insedia oggi un Parlamento senza maggioranza, troppo impegnato a discutere di legge elettorale, alleanze, presidenze delle Camere e coalizioni per ricordare della disoccupazione giovanile, del welfare, della precarietà, della crisi, del lavoro.
Ma l’unica vera maggioranza è quella rappresentata dalla percentuale dei giovani senza lavoro, che ormai ha toccato quota 38,7% in Italia, secondo gli ultimi dati Istat. Una percentuale che supera di gran lunga quella ottenuta dai partiti e dalle loro coalizioni durante l’ultima tornata elettorale.
Per questo stamattina abbiamo fatto un blitz a Montecitorio, mentre i parlamentari neo eletti si radunavano per entrare. Lo striscione esposto recitava "38,7% di disoccupazione giovanile, siamo noi la maggioranza" e diversi cartelli ironici come "date a noi l'incarico".
L’iniziativa mira a rilanciare le dieci proposte per il futuro lanciate da “Voglio Restare” nel corso della campagna elettorale. Le proposte, che vertono su temi quali la precarietà, la maternità e paternità, gli ammortizzatori sociali, la creazione di nuova occupazione, il diritto alla casa. Noi continueremo a dare battaglia affinché tutte le forze politiche si impegnino per realizzarle, per il futuro di questo Paese”.
http://www.vogliorestare.it/index.php/blog/item/74-387-di-disoccupazione-giovanile-siamo-la-maggioranza
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie