D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 1 novembre 2012

Comunicato di un cittadino ungherese al popolo italiano


In Ungheria nel 1956 la popolazione non ha piú voluto il comunismo e per questo il 23 ottobre é iniziata la rivoluzione popolare.Tanti uomini,donne e bambini coraggiosi hanno combattuto per la fine del comunismo. Tanta gente ha perso la vita per la libertá dal comunismo.I capi politici ungheresi comunisti hanno avuto paura quando hanno visto che la popolazione che insorgva contro di loro aumentava sempre di piú ed era sempre piú forte ed allora hanno pensato di chiamare dentro la loro nazione in Ungheria i sovietici con i carrarmati e loro in modo brutale e violento hanno messo fine alla rivoluzione della popolazione. Tanti uomini,donne e bambini sono morti e dopo di questo se non fosse stato abbastanza i comunisti ungheresi hanno perseguitato,incarcerato e minacciato le persone che sapevano che avevano „combattuto” contro il comunismo.Oggi siamo nel 2012 e sono passati esattamente da quel giorno 56 anni e la situazione é simile …
… perché nel 1956 i carrarmati hanno schiacciato la popolazione ungherese, adesso vogliono schiacciare l’Ungheria con l’economia europea dei socilalisti e liberalisti.
Nel 2010 la popolazione ungherese ha votato il governo Orbán Viktor con i 2/3.
Il governo di Orbán Viktor ha ricevuto dal vecchio governo comunista tanti debiti ma Orbán Viktor ha fatto tanti passi avanti ed é riuscito a far riemergere poco alla volta l’Ungheria dal „buco dove era stata messa”.
Oggi c’é una non felice sitazione al mondo ma Orbán Viktor é riuscito comunque a portare delle modifiche positive come alzare le pensioni,aiuti per le famiglie in piú modalitá e tante altre cose.
Tante modifiche ha portato Orbán come le tasse che devono pagare le banche allo stato ungherese e anche le societá multinazionali. Per queste sue manovre Orbán é visto di malo modo all’estero anche perché i mass media stranieri (giornali e televisioni) diramano notizie errate e non controllono la veridicitá delle fonti e anche oggi vogliono che si dimetta.Ma la popolazione ungherese non si dimentica dell’anno 1956 e la popolazione protegge il governo ungherese e Orbán Viktor.
Ieri 23 ottobre 2012 abbiamo fatto vedere a tutto il mondo che siamo tantissimi affianco al governo Orbán Viktor e siamo vicini alla persona Orbán Viktor.
Gentili persone italiane,vi auguro tanto bene per le vostre situazioni.
Cordialmente Kovács András
Segnalazione Famiglia Cattolica

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie