D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 26 settembre 2012

Spagna, assedio al Parlamento. Rajoy ringrazia i proiettili di gomma



Il governo spagnolo è sotto assedio. Non soltanto dai manifestanti e dai cortei che ormai si succedono ogni settimana, ma anche dai danni immensi che l’adesione acritica alle ricette europee e finanziarie stanno provocando: i fuochi delle insurrezioni, della disobbedienza civile e delle secessioni di susseguono, non danno tregua, assieme alla crisi che diventa ogni giorno più profonda. L’europeismo a tutti i costi sta distruggendo l’Europa e un giorno, spero che la classe dirigente europea, che sta provocando tutto questo, sia chiamata a risponderne. E non c’è solo la spagna oggi c’è lo sciopero generale in Grecia, mentre in Francia i Verdi non vogliono votare il fiscal compact. La tempesta si prepara.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie