D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


sabato 23 febbraio 2013

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DALLA GEO INGEGNERIA PER QUESTE ELEZIONI E/O DOPO ?


GEO-INGEGNERIA ad OK !

Proteste contro Ilva= TORNADO !
Proteste contro Muos= NUBIFRAGIO !
Proteste in Grecia per austerità= NUBIFRAGIO !



COSA DOBBIAMO ASPETTARCI DALLA GEO INGEGNERIA PER QUESTE ELEZIONI E/O DOPO ?



Tromba d'aria si abbatte sull'Ilva

I danni della tromba d'aria I danni della tromba d'aria
ultimo aggiornamento: 29 novembre, ore 08:00
Roma - (Adnkronos/Ign) - I feriti sono 38, ci sono anche nove bambini di una scuola di Statte. Gru finisce in mare, disperso un operaio, ricerche sospese per cattive condizioni meteo. Ferrante: ''Giornata drammatica''. Da un caminofiamme alte 50-60 metri. L'azienda:''Gravi danni strutturali, emissioni sotto controllo'' (FOTO), (VIDEO 1 - 2). Su Youtube il video di un utente (GUARDA). Ilva, bozza decreto: attività può proseguire. Clini avverte: "Chiusura è un favore a concorrenti internazionali". Fiom, Fim e Uilm confermano lo stop di 8 ore ma annullano la manifestazione




Bomba d'acqua su Catania, un disperso e gente sui tetti

21 febbraio 2013 - Oggi pomeriggio una vera e propria bomba d'acqua si e' abbattuta sulla citta' di Catania provocando allagamenti e danni.Moto ed auto sono state spazzate dalla furia delle acque.La citta' e stata sconvolta dopo pochi minuti di pioggia violentissima,le strade si sono trasformate in dei fiumi in piena trascinando qualsasi cosa.
Diversi automobilisti sono rimasti bloccati nelle loro auto,solo l'intervento dei mezzi di soccorso ha consentito di mettersi in salvo.Secondo le autorita' ci sarebbe un disperso alcune persone si sono arrampicate sui tetti per evitare di essere trascinate via dalla pioggia. SEGUITECI SU FACEBOOK!!!



Bomba d'acqua su Atene, il piu' violento nubifragio dal 1961


La stessa perturbazione che ieri ha devastato la Sicilia ed in particolare la citta' di Catania oggi si e' trasferita in Grecia colpendo in modo violento la Capitale.
Un nubifragio si è abbattuto stamane su Atene, creando fortissimi disagi e allagamenti. Il traffico nella capitale greca, già abbastanza caotico nella norma, si è bloccato, a causa dell’impraticabilità di molte strade e della parziale chiusura della rete della metropolitana.
«Quello odierno – ha detto alla tv il capo dei vigili del fuoco, Sotiris Georgakopoulos – è uno dei peggiori nubifragi che abbiano colpito l’area metropolitana di Atene da molti anni a questa parte». Secondo alcuni esperti, intervistati dalla tv pubblica NET, si tratta del fenomeno più violento a partire dal 1961.
Secondo le stime dei meterologi, in sei ore è scesa su Atene una quantità di pioggia pari a quella che in media cade sulla capitale nell’arco dell’intero mese di febbraio. La zona più colpita è quella delle aree residenziali di Aegaleo, Nikaia e Peristeri, a ovest della capitale greca.
Problemi si sono registrati anche in tre ospedali cittadini, soprattutto a causa di blackout dell’energia elettrica, che hanno interessato diversi quartieri della capitale.«Abbiamo ricevuto un migliaio richieste di aiuto da parte di persone con case allagate o rimaste bloccate nelle auto», ha detto alla televisione greca il vicecapo dei pompieri Vassilis Papageorgiou.
Una donna di 23 anni è morta mentre si trovava al volante della sua automobile. La vettura era rimasta bloccata dall’acqua nei pressi del quartiere di Maroussi. Secondo una prima ricostruzione, alcuni passanti si sono accorti che la giovane non si decideva ad uscire dall’auto. Hanno quindi aperto la portiera per aiutarla ad uscire, e hanno trovato la donna accasciata sul volante, senza vita. Forse un infarto.

1 commento:

  1. sabato 23 febbraio 2013
    Etna in eruzione, fontane di lava altissime!

    23 febbraio 2013 - Una nuova eruzione e' in corso sull'Etna in questi minuti.Fontane di lava altissime si vedono dalle immagini delle web cam.Un parossismo vulcanico che evidenzia una potenza superiore rispetto agli ultimi 4 eventi eruttivi degli ultimi giorni.
    Intorno alle 15.00 di oggi pomeriggio è ripresa la fuoriuscita della lava dal cratere di Sud-Est con esplosioni e lancio di materiale incandescente sino a 20-30 metri di altezza.

    RispondiElimina

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie