D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 24 febbraio 2013

La Spagna e' al limite della tenuta democratica. Scontri e feriti in piazza!



24 febbraio 2013 - Madrid - La Spagna e' al limite della tenuta democratica,continuano quasi quotidianamente le manifestazioni con gente che scende in piazza per protestare contro la crisi e l'Austeita'.Ieri a Madrid migliaia di persone sono scese in piazza sembrava una manifestazione pacifica che poi e' degenerata in vera e propria guarriglia urbana.La politica dei tagli,l'austerita' selvaggia e gli sfratti stanno conducendo il popolo  spagnolo nella disperazone piu' profonda.
Quaranta feriti, non gravi, e 45 persone arrestate, tra cui 9 minori. Questo il bilancio delle manifestazioni che ieri hanno visto tornare sulle strade di Madrid decine di migliaia di spagnoli contro la recessione, l'austerity e per chiedere maggiore tutele sociali. Lo riferisce il ministero dell'Interno, confermando i dati diffusi dalla polizia, che ha sottolineato come tra i feriti ci siano anche 12 agenti delle forze dell'ordine, coinvolti nelle violenze di strada. Il ministero non ha fornito cifre certe sull'affluenza alla manifestazione.
SEGUITECI SU FACEBOOK!!!

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie