D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 13 febbraio 2013

Chernobyl - Sono crollati il muro e il tetto

Chernobyl - Sono crollati il muro e il tetto di una sala macchine nell'area del quarto reattore nucleare della centrale di Chernobyl, lo stesso che esplose 27 anni fa causando il più grave incidente nucleare della storia. Secondo l'ente che gestisce il sito, il cedimento non avrebbe comunque nessuna conseguenza sulla radioattività della zona, che rimane invariata. (ANSA)

Dopo le mille promesse di fare un nuovo "sarcofago" per coprire quel mostro, ovviamente mai realizzato, il decadimento della centrale di Chernobyl continua. Delle continue cazzate dei lobbisti nuclearisti, che continuano a dirci nessun problema ecc... ci siamo veramente rotti. Le radiazioni in giro per il mondo sono in costante aumento (CTBTO), ma nessuno ovviamente  dice nulla. 


Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie