D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


sabato 2 febbraio 2013

MPS: CODACONS, BLOCCARE MONTI BOND E COMMISSARIARE BANCA (ANSA)

Il Codacons sottolinea quello che già tutti sappiamo:
Sono una massa di banditi

MPS: CODACONS, BLOCCARE MONTI BOND E COMMISSARIARE BANCA (ANSA) - ROMA, 2 FEB - Il Codacons chiedera' di bloccare il prestito a Mps (i cosiddetti Monti bond) e di commissariare la banca perche' 'non ci sono i presupposti per il prestito'. 'Il prestito deve essere bloccato', ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, entrando al Tar del Lazio dove e' prevista un'audizione dei rappresentanti della Banca d'Italia sul provvedimento che ha dato il via libera al prestito. 'Chiediamo di sospendere il provvedimento che autorizza i Monti bond - ha detto - e' stato condizionato all'impegno della banca secondo il quale non avrebbero dovuto esserci eventi, dopo il giugno 2012, che mettessero a rischio la stabilita' della banca. Sono caduti i presupposti del prestito. La banca non ha dato le informazioni, va commissariata'.(ANSA).

MPS: CODACONS, NO TRASPARENZA BANKITALIA, VISCO SI DIMETTA ISTITUTO NON HA PRESENTATO LA DELIBERA SU VIA LIBERA MONTI BOND (ANSA) - ROMA, 2 FEB - La Banca d'Italia 'non ha presentato la delibera che da' il via libera ai MONTI bond per Mps. Questo dimostra mancanza di trasparenza. Il governatore si deve dimettere'. Lo ha detto il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, uscendo dall'audizione del Tar del Lazio sul ricorso del Codacons per il blocco del prestito. Tra lunedi' e martedi' il giudice decidera' come procedere per acquisire il provvedimento mentre per il 20 febbraio e' prevista una nuova udienza sul ricorso del Codacons per bloccare l'operazione MONTI bond.'Il giudice ha ordinato di depositare il documento. Bankitalia non l'ha fatto. Questa e' la dimostrazione della mancanza di trasparenza della Banca d'Italia, il governatore si deve dimettere'. Secondo Rienzi questo e' un 'fatto gravissimo. Ci hanno detto che il provvedimento del 27 gennaio e' coperto da segreto'. Per il Codacons il Tar potrebbe comunque acquisire il documento mandando un carabiniere a prenderlo. Non si puo' opporre - ha detto - il segreto all'autorita' giudiziaria'.
All'audizione di oggi hanno partecipato, secondo quanto riferito da Rienzi, i rappresentanti di Ernst Young e Kpmg oltre a quelli di Mps, Bankitalia e Ministero del Tesoro.(ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie