D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


lunedì 4 febbraio 2013

VACCINI INQUINATI


di Gianni Lannes 


Se i bambini sono l’anima ed il futuro della civiltà umana,  perfino di un Paese civile, perché mai in Italia il vaccino esavalente -Infanrix Hexa (prodotto dalla Glaxo Smith Kline)  - viene tuttora somministrato senza alcuna precauzione ai bimbi, in particolare ai neonati, mentre è stato ritirato recentemente in alcuni Paesi del Mondo, compresa la Francia e la Germania? In base a quale ragione non è più disponibile dal 2004 il vaccino quadrivalente per gli antigeni obbligatori?  Avevo posto alcune domande quattro mesi fa al ministro della Salute Renato Balduzzi, ma ho ottenuto solo un balbettìo. Per quale ragione il governo Monti non ha fornito alcuna risposta  all’interrogazione parlamentare numero 4/18107 del 15 ottobre 2012?



Secondo Stefano Montanari  c’è un nodo eluso: «quello dell'inquinamento dei vaccini, un argomento che desta enorme imbarazzo soprattutto presso quella specie d'istituzione a delinquere che è l'Istituto Superiore di Sanità. Noi abbiamo analizzato 23 vaccini diversi trovandoli tutti e 23 inquinati da particelle solide, inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili. Questo è molto più grave di tutto il resto e viene coperto da un  silenzio tombale in ogni senso».  Per il ricercatore Montanari «È molto probabile che i vaccini contengano inquinanti non solo non dichiarati ma ignorati sia dai laboratori di analisi correnti sia dalle leggi. Il laboratorio che dirigo e che la Commissione Europea elenca tra i cento di punta nel settore tra quelli dei 27 paesi dell’Unione ha analizzato vaccini diversi, trovandoli tutti inquinati da micro- e nanoparticelle inorganiche, non biodegradabili e non biocompatibili. All’interno abbiamo individuato, in tutti i casi, granelli molto piccoli di leghe metalliche non compatibili con l’organismo umano».


Il sistema di potere usando i suoi disinformatori, preferisce sbarazzarsi di una tesi che disturba. Qualcuno rammenta il caso dell’Hiv provocato dal vaccino antipolio?


Chi decide quando il rischio è accettabile? Simili decisioni spettano alla comunità umana, non alle multinazionali dedite esclusivamente al profitto economico. A parte la nemesi medica, la questione cruciale è lo strapotere dell’industria farmaceutica, un pericolo per la ricerca scientifica.


Non occorre un epistemologo per capire che la scienza non vuol dire verità assoluta e indiscutibile, bensì riconoscere i limiti della conoscenza umana. Altrimenti, si fa riferimento al dogma e dunque,si sguazza senza rigore nella teologia.


Per dirla con Tiziano Terzani (Un altro giro di giostra): “Il campo della nostra mente si è ristretto in maniera impressionante. Così come si è ristretta la nostra libertà”.

Il più disarmante crimine è l'indifferenza alla tutela della vita.




approfondimenti:
   




Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie