E’ tra le voci più scomode della Chiesa, spesso al centro degli attacchi mediatici da parte de “Il Giornale” per le sue posizioni radicali contro Berlusconi e Bossi. Uno che non le manda a dire, Don Giorgio De Capitani, che attualmente svolge incarichi pastorali presso la parrocchia di Rovagnate in provincia di Lecco, dove gestisce da molti anni la piccola chiesa e la comunità di fedeli nella frazione di Sant’Ambrogio in Monte. Numerose le sue prese di posizione critiche nei confronti del degrado morale in certi ambienti della Chiesa. Ieri, con un video molto duro, ha tuonato contro gli ultimi scandali che investono il Vaticano. Un video che sta dividendo il web tra chi apprezza le sue posizioni e la sua franchezza e chi lo accusa di essere volgare e non fedele ai principi della Chiesa, eccolo:
D'un tratto nel folto bosco
Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie