D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 19 giugno 2012

Grecia: povertà dilagante e bambini affidati agli orfanotrofi Scritto da Antonia Storace


povertàGRECIA - Povertà dilagante e genitori che, ridotti sul lastrico, si vedono costretti ad affidare i propri figli agli orfanotrofi, pur di assicurare loro il minimo indispensabile alla sopravvivenza.
                                                                                                                                                 
"E' una scelta difficile e tragica per una madre, quando ti rendi conto che non puoi garantirgli un futuro  è meglio fare un passo del genere piuttosto che tenerli con te senza poter offrire loro da mangiare".
Questa la dichiarazione - riportata da TMNews - di una donna, disoccupata e mamma di tre bambini, che ha dovuto lasciare i propri figli in un orfanotrofio.
                                                                                                                                                 
Così, in Grecia, gli istituti per orfani sono gremiti. Una decisione dolorosa e sofferta per tutte quelle famiglie che, colpite dalla recessione, tentano di garantire un futuro ai propri piccoli.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie