D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 22 giugno 2012

OTTO MILIONI DI ITALIANI VIVONO IN CONDIZIONE DI INDIGENZA

OTTO MILIONI DI ITALIANI VIVONO IN CONDIZIONE DI INDIGENZA

Otto milioni di italiani vivono in una condizione di indigenza, mentre cresce il disagio tra i giovani e si allarga il divario tra le famiglie del Nord e quelle del Sud. I numeri sulla povertà nel nostro Paese
Un italiano su quattro è a rischio di povertà. E otto milioni di cittadini vivono già in una condizione di indigenza. I giovani, poi, sono sempre più borderline. Mentre si allarga il divario tra famiglie del Nord e del Sud, così come quello tra ricchi e poveri.
I dati divulgati negli ultimi mesi, danno corpo alla percezione di un disagio diffuso nel nostro Paese, che si traduce in alcuni casi in vera e propria miseria.

SEGUE :

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/06/08/poveri_ai_tempi_della_crisi_dati_italia.html

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie