D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


lunedì 11 giugno 2012

Esodati. Di Pietro: dati certificano azione antisociale del governo

“I dati Inps sugli esodati certificano l’azione irresponsabile, provocatoria e antisociale del governo Monti. L’esecutivo ha trattato i lavoratori come merce di scarto, generando tragedie familiari e personali che rischiano di minare la coesione sociale del Paese”. Lo afferma in una nota il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, commentando le indiscrezioni sui dati diffusi dall’Inps sugli esodati: “Il ministro Fornero non è stata capace di fare il suo mestiere, ignorando completamente le conseguenze di un provvedimento iniquo come quello varato sulle pensioni. Adesso i dati sono sotto gli occhi di tutti: vi sono quasi 400 mila persone che rischiano di rimanere senza pensione e senza stipendio, perché questo governo, all’ultimo momento, ha cambiato le regole del gioco. Chiediamo al ministro di individuare subito le risorse necessarie a garantire a ognuno di loro la copertura retributiva e contributiva fino all’aggancio con la pensione, riprendendo il confronto con le organizzazioni sindacali”. “Basta con questo stillicidio, non si gioca con la pelle dei lavoratori”, conclude Di Pietro.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie