hh 6:00 mi sveglio con un cielo limpido e completamente terso
hh 7:00 - 8:00
Sui cieli della mia Citta, Genova, sono transitati, in uno spazio relativamente ristretto, in contemporanea anche di 5 unita', avanti ed indietro, oltre 50 aereoplani 50, a fronte di un traffico aereo regolare praticamente inesistente. Casualmente poi si e' creata una copertura artificiale globale dovuta a scie che tutto sono tranne condensa che, come ormai consuetudine innaturale, si sono espanse simulando formazioni nuvolose improbabili. Le consuete "innocque velature" del Meteo connivente sono quindi magicamente ed innaturalmente apparse in un contesto in cui non c'entravano proprio nulla. Il tutto, ovviamente, tra l'indifferenza generale della gente, intenta prevalentemente a guardare verso il basso, come in segno di resa, rapiti dal mega schermo 5" del nuovo smartphone.
D'un tratto nel folto bosco
Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie