D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 19 agosto 2012

La tempesta Gordon e' diventato uragano cat.2 e punta dritto verso le Azzorre!



URAGANO GORDON – Si trova nell’Atlantico e, al momento, secondo l’ultimo bollettino dell’Hurricane Center of Miani (n. 14a), si trova a circa 635 km ad ovest-sudovest delle Azzorre. Ci stiamo occupando di Gordon, l’uraganoin corso nell’oceano la cui velocità dei venti ha raggiunto punte di 175 km/h e porta grandi quantità di acqua. Attualmente Gordon è un uragano di categoria 2 secondo la scala Saffir Simpson e si sta muovendo verso le azzorre orientali ( direzione est) alla velocità di circa 35 km/h e potrebbe trovarsi vicino le isole intorno a lunedì 20 agosto 2012. Le Azzorre sono un arcipelago di origine vulcanica che costituisce una regione autonoma del Portogallo e si trova nell’oceano Atlantico. Le principali isole sono São Miguel, Pico, Terceira, São Jorge, Faial, Flores, Graciosa, Santa Maria, e Corvo. Queste ultime insieme a numerosi isolotti contano più di 240.000 abitanti. L’isola più a est è Santa Maria, famosa anche per l’approdo nella città di Anjos di Cristoforo Colombo nel suo primo viaggio verso l’America.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie