D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 17 agosto 2012

L’Oceano Pacifico è tutto coperto da “innocue velature”


By Edoardo Capuano – Posted on 15 agosto 2012
Cartina precipitazioni Usa 11 agosto 2012La foto satellitare, esposta sotto, dovrebbe incutere a tutti noi molta preoccupazione.
L’intera porzione dell’Oceano Pacifico è praticamente coperta con foschia chimica. Curiosamente questo fenomeno viene descritto dai meteorologi italiani come “Innocue velature”.
Se si visionano attentamente le immagini satellitari sotto esposte si possono notare specifici percorsi individuali di natura artificiale.
Se si accede ad un qualsiasi motore di ricerca e si digita la voce «geoingegneria riduce le precipitazioni» o voci similari ci si accorge, con grande stupore e delusione, che la scienza ufficiale non mette a disposizione alcun argomento in merito. Totale omertà verso un fenomeno ormai globale.
Un ambiente saturo di particelle chimiche disgrega le formazioni nuvolose con una conseguente diminuzione delle piogge. Inoltre, la luce solare viene bloccata da questi metalli riflettenti provocando una diminuzione dell’evaporazione, peggiorando ulteriormente l’intero scenario.
Se le irrorazioni persisteranno, la siccità continuerà. Anche se la siccità indotta è già abbastanza grave, i milioni e milioni di tonnellate di particolato completamente tossico si propagano attraverso l’atmosfera estendendosi in tutto il pianeta. I nostri cieli lattiginosi rappresentano un segnale molto chiaro di questo fenomeno.
Bisognerebbe pure chiedersi: quanto metallo è presente nel nostro corpo?
Lo strato di ozono viene triturato ogni giorno da queste scie chimiche. I livelli di UV sono già alle stelle. Inoltre, non c’è dibattito sui danni che provocano le particelle di metallo nell’alta atmosfera e allo strato di ozono.
Le immagini qui sopra sono significative: la polverizzazione del nostro pianeta va avanti giorno dopo giorno a tutta velocità.
E la situazione in Italia? La si può vedere in queste foto che un nonstro gentile lettore ci ha inviato.
Foto scattata il 12/08/2012 sopra l’Italia centrale.
Si può vedere chiaramente in basso la coltre chimica
responsabile della distruzione dell’umidità.
Foto scattata il 12/08/2012 sopra l’Emilia Romagna.
Si può vedere chiaramente in basso le scie chimiche.
Foto scattata il 12/08/2012 sopra la Lombardia.
Si può vedere il fiume Pò quasi secco avvolto dalla coltre chimica.
Cliccando qui si può visionare la mappa della siccità negli Stati Uniti.
Cliccando qui si può visionare a mappa della siccità globale.
Traduzione riassuntiva e adattamento linguistico a cura di: Edoardo Capuano / Fonte:geoengineeringwatch.org

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie