D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


domenica 26 agosto 2012

LETTERA DI FRANCA RAME A MONTI - 18 AGOSTO 2012


Gentile presi...dente Monti,dopo la lettera che le ho inviato il 7 gennaio 2012 ,pubblicata su Il fatto, rieccomi a disturbarla. Speravo tanto in Lei ,con la sua faccia per bene ,ma come diceva Johnson, “ la correttezza di un uomo non è cosa che si possa dipingere sulla faccia di un governante “.Lei è presidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana dal 16 novembre 2011 : il suo primo atto d’amore verso il suo popolo fu una mazzata sulla testa dei pensionati . Dopo quasi nove mesi del Suo governo cosa ci troviamo nelle mani ? Nulla o quasi !
LA SITUAZIONE finanziaria è peggiorata di molto. Oggi lo spread sta sfiorando i 500 punti . Tutto è aumentato .Vai nei supermercati e vedi anziani che si aggirano tristemente nei corridoi ,per mettere insieme pranzo con la cena . Boom di vendite : le cosce di pollo . Ma che razza di galline state allevando , con otto zampe ciascuna ? La situazio
ne in Italia dalla mia prima lettera ad oggi è peggiorata di molto : pesante, seria e pure tragica. Imprenditori onesti si impiccano per non poter retribuire gli operai o non pagare i debiti con le banche . Su Repubblica del 14 agosto ho trovato un trafiletto interessante e mi è venuto il desiderio di inviarGlielo : chissa’ che Le venga l’idea di fare quanto propone il giornalista Mark Haddon. Tema : “ I ricchi pagano poche tasse “. Riassunto : lo scrittore d’Oltremanica Mark Haddon dalle pagine del Sunday Times rivolge un appello al premier britannico David Cameron : “ Voglio pagare più tasse ! “ Si domanda lo scrittore : “ Ma perché alla gente che come me , che guadagna milioni di sterline all’anno ,non viene chiesto di pagare di più , contribuendo così a ridurre i tagli della spesa sociale ? E’ immorale che io, in proporzione, paghi meno tasse della mia governante “.
QUI DA NOI IN ITALIA a parte qualche raro balbettio di industriale subito zittito e sfottuto, in alcuni casi denunciato alla pubblica opinione “ come persona con problemi psichici “ , ci si continua a raccontare che il problema non è quello .
Ne siete certi , cari tecnici sapientoni ? Basta cliccare suhttp://www.italiaora.org/ per vedere apparire qualcosa di sorprendente : in rosso un contatore gira vertiginosamente accanto alla voce “ debito pubblico “. La cifra ,nella frazione di un secondo in cui scrivo ,è di 1.961.444.900.761 euro ; soldi spesi in interessi sul debito pubblico , euro 63.730.900; soldi evasi al fisco , euro 187.789.133.774 .
Queste cifre , se ci andrete ora , le troverete aumentate ,e nemmeno di poco . Ho davanti agli occhi la visione dei nostri parlamentari che mangiano come papponi in piatti d’oro sopra le nostre teste !
Non se ne può più !

di: 20 RIVOLUZIONARI.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie