Roma - (Adnkronos) - Da Milano a Bari, da Torino a Napoli, giornata di proteste oggi contro i tagli del governo Monti all'istruzione. In corteo anche i professori. Nel capoluogo piemontese lancio di carote contro la sede del Miur (VIDEO)
Gli studenti medi che stanno protestando a Torino (circa un migliaio secondo le forze dell'ordine), hanno lanciato carote contro la sede del Miur, lungo il percorso. Il gesto è simbolico: "Il ministro Profumo - spiegano - ha detto che con gli studenti si devono usare il bastone e la carota. L'ultima volta con noi è stato usato il bastone, oggi noi rispondiamo con le carote". Gli studenti hanno inoltre posizionato un nastro da cantiere bianco e rosso davanti all'ingresso della Provincia e, ricordando Vito Scafidi (il 17enne morto nel crollo del controsoffitto al liceo Darwin di Rivoli nel 2008) hanno appeso uno striscione con scritto "Se crolla la scuola crolla il futuro". "Abbiamo sanzionato questo edificio - spiegano - perché non è possibile che mentre le scuole crollano si parli di grandi opere e di Tav. La sicurezza è un diritto e va garantita" hanno sottolineato. I ragazzi hanno acceso alcuni fumogeni e lanciato un paio di uova prima di proseguire la manifestazione.
Nessun commento:
Posta un commento
In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie