D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 12 ottobre 2012

Mario Monti non e' il mio Premier

Scritto da Gianluca Bruni (che ringraziamo)

Caro signor Monti,

ho un grosso favore da chiederle.... perdoni il mio sfogo ma la distrarrò solo un momento dai suoi importanti compiti istituzionali....

Quando partorisce, coadiuvato dai tanti scienziati che sono al governo e che giorno dopo giorno sudano e non dormono per salvarci, dei provvedimenti (vedi legge di stabilità 2012) insulsi e devastanti per il 95 % degli italiani (tranne naturalmente per quelli che come lei il posto fisso se lo sono accaparrato a vita (alla faccia della noia) e con stipendi/pensioni a sei o sette zeri) potrebbe gentilmente evitare di prendere pure per il culo la gente che, tra l'altro, non l'ha neppure eletta?

Questo non costa niente allo stato stia tranquillo, faccia pure fare due conti col pallottoliere ai suoi numerosi tecnici, vedrà che non è difficile...

Sarebbe di sollievo, per esempio, evitare di dire baggianate, tipo che abbassando di un punto l'irpef sui due scaglioni minimi si farà riprendere il paese e pioveranno lecca lecca dal cielo (udite udite... per il complessivo ammontare di circa 12 euro netti!!!!!! al mese in più in busta paga, fare il calcolo per crederci).

In effetti io, caro "presidente" (non mio) con questi 12 euro netti in più penso che nel 2013 cambierò le mie auto, estinguerò il mutuo e perchè no.... ci scapperà anche un bel viaggio alle Maldive ed una seconda casa in Sardegna, tanto per fare il signore.

Facciamo invece passare in sordina (in questo si che siete dei geni...) il fatto che:

- contemporaneamente aumenterà l'IVA di un punto per un impatto, se va bene, di 3/400 euro l'anno a famiglia.

- saranno tagliate brutalmente le deduzioni e detrazioni per centinaia se non migliaia di euro di impatto a famiglia (anche quelle per le spese mediche, gli esami diagnostici, lo studio dei figli, gli occhiali da vista!!!!!! si lucra sulla salute e sul futuro, che schifo, che ribrezzo...). Si trattava di pochi euro (altra grande invenzione tra l'altro....) che ad ogni luglio permettevano a tanti italiani di avere un minimo di respiro per poi reimmergersi in apnea nello schifoso mare di sterco in cui voi politici e tecnici vari, comodamente adagiati nella pelle nappa color tabacco dei sedili delle vostre auto blu, ci avete cacciato (comunque non si preoccupi... d'ora in poi raggiunto il tetto di 3.000 Euro eviteremo di farci fatturare la spesa dal dentista o dal medico così vi si mette un po' in tasca anche a voi, grandi pensatori).

- le pensioni di guerra ed invalidità saranno assoggettate ad irpef (immaginiamo come la ringrazierebbe a modo suo chi ha perso le gambe in Afghanistan o sul posto di lavoro) e chi va in permesso legge 104 per assistere un familiare disabile prenderà il 50% della retribuzione (....lucrare sulle disgrazie, questo nemmeno nello yemen o in corea del nord lo fanno, complimenti...).

Però ci sono i 12 euro!!!! in più al mese. Che culo che abbiamo!!!!

Bravo signor Monti, proprio bravo, lei e tutti (ma proprio tutti) i suoi "politici/tecnici" strapagati mi fate vergognare di essere Italiano e mi suscitate una continua nausea e conati di vomito, voglia di sputarvi "virtualmente non me ne vogliate" in faccia ogni volta che vedo le vostre espressioni impudenti in televisione, che vi leggo sul giornale o che penso a quello che state facendo nell'indifferenza generale di una nazione che, evidentemente, ne ha viste troppe per reagire come meritereste.

Ma vi capisco, in fondo vi comprendo... in qualche modo dovremo pur pagarvi gli stipendi.... a voi, ai vari Fiorito/Minetti/Trota etc.... e che cavolo!!
Buon lavoro....

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie