D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 8 febbraio 2013

La Regione Lazio sfratta i bambini di Peter Pan onlus e le loro famiglie.


L'Associazione Peter Pan Onlus nasce a Roma dal desiderio di un gruppo di genitori di bambini malati di cancro di offrire ad altre famiglie un aiuto concreto per affrontare nel migliore dei modi la dura esperienza della malattia.

Riportiamo di seguito il comunicato stampa, così come si legge sul sito dell'associazione:


La Regione Lazio sfratta i bambini di Peter Pan onlus e le loro famiglie.

Roma, 6 Febbraio 2013 - La Regione Lazio attraverso il suo ente IRAI ha deciso di sfrattare i bambini oncoematologici di Peter Pan dalla loro casa di Roma dando 10 giorni per "liberare l'edificio".

Peter Pan ha sempre pagato gli affitti all'ente regionale e non ha mai ricevuto alcun finanziamento da parte di enti pubblici. "La chiusura della casa priverà della nostra assistenza gratuita centinaia di bambini e le loro famiglie".

Vi invitiamo pertanto alla nostra conferenza stampa che si svolgerà venerdì 8 febbraio alle ore 12 presso la casa di Peter Pan, via S. Francesco di Sales 16, Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie