D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 13 agosto 2013

Un Popolo malato


Questo è un paese inquietante governato da fantocci, burattini, banchieri e mafiosi, eletti da millanta pagliacci vuoti che, nel loro piccolo quotidiano, sono esattamente tanto quanto i loro padroni. 

L'illecito è sistematicamente spacciato x lecito ed accettato con disinteresse e menefreghismo.
E tutto resta immobile. E quando cambia qualcosa, è solo per restare come è. 

Stanno stuprando la Costituzione e la Democrazia nella piu' totale indifferenza. 
Stanno appiattendo la cultura e sfigurando l'istruzione senza che alcuno se ne accorga. 
Stanno affamando ed uccidendo i piu' esposti con colpevole e complice impunità.

Stanno governando senza essere i legittimi rappresentanti del popolo in un cabaret politico, televisivo e pseudo-giornalistico a dir poco inqualificabile. 

Stanno avvelenando un'intera generazione in nome del profitto piu' spietato.
Vaccini al mercurio, irrorazioni di metalli pesanti, radiazioni, microonde, pesticidi, alimentazione.....
Falso progresso, Falsi miti, False ideologie, False guerre, Falsa informazione, Falsa liberta'......

Sembriamo un cancro metastatizzato la cui funzione unica e' colonizzare fino ad uccidere il suo ospite.
Siamo davvero diventati solo questo? 

Cosa dovra' ancora accadere per accendere un timido risveglio delle coscienze? E se mai capitera', saremo ancora in tempo per invertire il nostro destino?












3 commenti:

  1. Ciao, leggiti il post di Rocco Bruno che analizza bene bene la situazione di questa manica di frustrati! Fanno gli schiavi tutta la vita e vivono di "non si può" e quando vedono uno che ha il coraggio lo vorrebbero linciare. Ecco il nostro paese di imbecilli, ruffiani e leccaculo capaci solo blaterare

    qui lo trovi
    http://matrixunaparabolamoderna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. siamo un popolo senza speranza,senza coraggio,senza orgoglio,il massimo dell'azione è un mi piace su fb, siamo qui in attesa dei barbari per la devastazione totale di questa pseudocivilta',senza difesa li accogliamo e gli offriamo i nostri beni e le nostre mogli..è finita ,,un popolo cosi' non merita nessuno sforzo da parte di qualche isolato eroe..

    RispondiElimina
  3. Ottimo blogger ed ottimi spunti, originali ed interessanti. Grazie per la segnalazione . Per il resto, ogni mattina, quando mi sveglio, guardo i miei figli che dormono, ancora innocenti, e trovo nuove energie per resistere e riprovare. Un popolo cosi' non merita niente, e' vero, ma fosse anche solo che per uno, probabilmente ne vale la pena. Ostinati e contrari, sempre.

    RispondiElimina

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie