D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


martedì 21 agosto 2012

Come cambiano le cose...

Come cambiano le cose; basta qualche anno e si rovesciano gli equilibri. Oggi la democrazia vera, quella sostenibile e popolare, l'espansione economica fondata sul lavoro, la presa di coscienza del diritto, ha sede in Sud America, il Paese della Rinascita. Qui da noi invece, ormai, e' una dittatura economica e mediatica. Il lavoro, il diritto, lo stato sociale, l'istruzione, la sanita', la liberta
' di pensiero e d'azione sono stati venduti in cambio di un debito che non c'e', in forza di un rigore che non serve, se non ai pochi che lo impongono. Ed un nuovo regime della disinformazione ci relega al buio delle nostre casette, isolandoci dal mondo vero e insinuando in noi il credo che questa inqualificabile schifezza odierna sia l'unica realta' possibile. Ma esiste l'alternativa, tenuta per lo piu' nascosta dai media. Ce lo dimostra chi non vende i propri valori democratici alle fredde leggi dello Spread. Ed anzi, getta i presupposti del proprio benessere disubbidendo proprio ad ogni ditkat del FMI e combattendo i suoi dogmi e le sue regole capitalistiche. Mi vergogno profondamente, oggi, di essere €uropeo ed, in particolare, Italiano! Gia': Spaghetti pizza mandolino.......mafia malaffare clientelismo tangenti malasanita' ecodisastri massoneria menefreghismo ingiustizia disparita' ma, soprattutto, colpa piu' grande, torpore ed idiozia di massa.

1 commento:

  1. La cosa che più mi fa rabbrividire è che l'ipnosi di massa e la demenza aumenteranno sempre più, perché la vita del cittadino medio (fatta da cibo spazzatura/tv/menzogna/ipocrisia/parabeni/fluoro/scie chimiche/farmaci velenosi/ignoranza/diossina/chemioterapia mortale/ecc..) non fa altro che andare verso una direzione: l'uomo del domani sarà servo e larva come non lo è mai stato, senza nemmeno rendersene conto.

    RispondiElimina

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie