D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


mercoledì 16 gennaio 2013

Dopo un vaccino antimeningite si sono paralizzati. Succede in Africa




Il 20 dicembre 2012 sul villaggio di Gouro, in Africa, nel nord del Chad, si è abbattuta una tragedia a causa di vaccinazioni. Secondo il quotidiano La Voix, su 500 bambini che avevano ricevuto il nuovo vaccino contro la meningite, il MenAfriVac, almeno 40 di loro, tra i 7 e i 18 anni, si sono paralizzati ed hanno anche sofferto di allucinazioni e convulsioni.
La vera dimensione della tragedia sta venendo alla luce poichè i genitori di questi bambini vaccinati stanno riportando piu' ferite. Le autorità dell'area sono scosse, poichè i cittadini hanno dato fuoco al veicolo dell'amministrazione sanitaria, manifestando la loro frustrazione e rabbia per la negligenza del governo.
[1]Il MenAfriVac è un nuovo vaccino prodotto dal Serum Institute della India Limited. Secondo il Meningitis Vaccine Project (MVP), è il primo vaccino che ha avuto l'approvazione di "uscire fuori" oltre la catena fredda, ovvero il vaccino puo' essere trasportato senza refrigerazione o panetti di ghiaccio, fino a 4 giorniI dati sul MenAfriVac sono supportati ulteriormente dal sito della World Health Organization (Organizzazione Mondiale della Sanità) [3] e da quello della Bill and Melinda Gates Foundation [4]Mr. M., il cugino di 2 bambini colpiti dal vaccino, al momento è in situzione critiche e ospedalizzati, ha spiegato che molti dei bambini hanno reagito nelle 24 ore dopo aver fatto il vaccino. Ha detto che inizilamente i bambini hanno vomitato, si sono lamentati per il mal di testa e questo prima di stramazzare al suolo in convulsioni incontrollabili con la saliva che usciva dalla loro bocca.
Ha detto anche che il 26 dicembre 2012, il Ministro della Salute e quello della Sicurezza Sociale, hanno visitato Gouro, portando con sè due membri del Parlamento. Ha detto che dopo alcune discussioni, hanno deciso di evacuare ca 50 bambini paralizzati portandoli in un ospedale a 300 miglia di distanza, a Djamena, la capitale del Chad.
Ha aggiunto che il governo ha risposto alla tragedia pagando denaro ai genitori nel tentativo disperato di farli tacere, dopo aver detto che molti dei genitori sono traumatizzati e confusi Come viene detto in La Voix, secondo un membro dello staff medico ed anche a seguito di un commento del Dr. Daugla Oumagoum Moto, il direttore del Center of International Health Support (CSSI), le reazioni di cui hanno sofferto questi bambini non sono tipiche di questo tipo di vaccino contro la meningite; infatti dicono normalmente che le reazioni sono febbre, vomito, mal di testa e non, invece, le reazioni avverse vissute dai bambini ospedalizzati.
Domande...
Perchè i vaccini vengono cosi tanto spinti in un Paese a cui manca acqua potabile pulita e servizi sanitari di base? L' UNICEF condanna i ricorrenti scoppi epidemici del Chad, inclusa la meningite [8]
Perchè le maggiori organizzazioni hanno speso 571 millioni di dollari per un progetto vaccini, quando i pozzi che possono fornire acqua pulita e potabile sono stati costruiti per meno di 3000 dollari, da parte dell' International Committee of the Red Cross? [9] (Comitato Intern. della Croce Rossa)
Come possono venire paralizzati 40 bambini , dopo che hanno ricevuto il vaccino , senza che alcuna organizzazione di informazioni dia rilevanza e notorietà a questa situazione cosi disturbante?
I media si sono completamente zittiti sulla vicenda.
fonte: http://vactruth.com/2013/01/06/paralyzed-after-meningitis-vaccine/ sintesi e traduzione Cristina Bassi

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie