D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 25 ottobre 2013

Giappone, forte scossa di terremoto: allarme tsunami, evacuata centrale a Fukushima



Una forte scossa di terremoto di 7.6 è stata registrata in Giappone a 320 km a est della costa dell'isola di Honshu, la principale dell'arcipelago. Lo rende noto l'istituto geofisico americano Usgs. Il centro giapponese meteorologico ha lanciato un'allerta tsunami avvertendo che nei prossimi minuti un'onda alta un metro colpirà le coste della regione di Fukushima, dove si trova l'impianto nucleare danneggiato dal terremoto dell'11 marzo 2011. Dopo il terremoto è stata ordinata l'evacuazione del personale della centrale nucleare di Fukushima.

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie