D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


giovedì 17 gennaio 2013

Guerra in Mali: l'Italia sosterra' l'intervento francese


Roma, 16 gen. (LaPresse/AP) - A sei giorni dall'inizio dell'offensiva francese in Mali, anche l'Italia ha annunciato che darà il proprio sostegno per cercare di mettere fine alla crisi che ha travolto il Paese africano dall'inizio dello scorso anno, quando iniziò l'avanzata ribelle che si è inasprita nelle ultime settimane. Ad annunciarlo è stato il ministro degli Esteri Giulio Terzi, nel corso di un'audizione congiunta delle commissioni Difesa e Affari esteri al Senato. "L'Italia - ha dichiarato - è pronta a un supporto logistico dell'operazione in Mali". È importante, ha quindi aggiunto, "guardare ad una rapida soluzione di questa crisi ed evitare una realtà di presenza endemica di forze terroristiche sul territorio".


E' una vergogna immane questa,l'Italia e' un paese divorato dalla crisi indotta dagli usurai bancari,dove gli anziani cercano nei rifiuti per mangiare,dove le aziende chiudono a migliaia al giorno,dove i lavoratori vengono messi in strada,e ci permettiamo il lusso non solo di comprare aerei caccia e sommergibili per spese miliardarie,ma anche di espandere le nostre missioni "di pace" all'estero.Ma se sono missioni di pace perche importiamo dai fronti dove siamo impegnati bare ricoperte con il tricolore???

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie