D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


sabato 6 ottobre 2012

SCONTRI STUDENTI-POLIZIA? QUESTA È LA PRIMA PAGINA DEL GIORNALE - FOTO


Il quotidiano di Sallusti condanna le proteste di piazza, non fa altrettanto Il Manifesto


Il quotidiano di Sallusti condanna le proteste di piazza, non fa altrettanto Il Manifesto
Il Giornale di Sallusti, che nonostante è tornare a dirigere il quotidiano, non vede di buon occhio le proteste studentesche. Non lo ha mai fatto e, probabilmente, non lo farà mai. Nella giornata di ieri, sono stati molti i cortei in varie città del Paese. I ragazzi sono scesi in piazza contro i tagli all'istruzione che "privano milioni di giovani del diritto allo studio, al lavoro, al futuro". Polemiche anche nei confronti del ddl Profumo.

Già ieri, vi avevamo messo a conoscenza dei commenti di alcuni lettori del Giornale sugli scontri in piazza. Vi avevamo mostrato anche alcuni video che dimostrano l'eccessiva violenza delle forze dell'ordine nei confronti dei giovani manifestanti.

Oggi, non potevamo non dare uno sguardo alle prime pagine dei quotidiani. Ne abbiamo scelte due, molto diverse. Quella, appunto, del Giornale, e quella del Manifesto. Le riportiamo di seguito.

giornale-142.jpg

manifesto4.jpg

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie