D'un tratto nel folto bosco

Non c’era nessuno in tutto il paese che potesse insegnare ai bambini che la realtà non è soltanto quello che l’occhio vede e l’orecchio ode e la mano può toccare, bensì anche quel che sta nascosto alla vista e al tatto, e si svela ogni tanto, solo per un momento, a chi lo cerca con gli occhi della mente e a chi sa ascoltare e udire con le orecchie dell’animo e toccare con le dita del pensiero.
Amos Oz


venerdì 14 giugno 2013

Coerenza PdL: votato 'No' alla cancellazione dell'Imu

Dopo una campagna elettorale improntata tutta sull'abolizione dell'Imu, all'atto pratico il Pdl si è tirato indietro.


TUTORIMGROMA- Il PdL ne fece un cavallo di battaglia, perBerlusconi divenne quasi un'ossessione: la cancellazione dell’Imu sulla prima casa e la restituzione dell’ultima rata versata. Un principio fondamentale, perché la «casa è sacra» come ha spiegato più volte il Cavaliere.

Eppure ieri alla Camera Pd e Pdl hanno bocciato un emendamento che chiedeva proprio la cancellazione dell’imposta municipale unica.
Pd, Pdl e Scelta Civica hanno bocciato la nostra proposta di togliere l’Imu sulla prima casa, alleggerirla alle imprese e sospenderla alle zone terremotate dell’Emilia, della Lombardia e del Veneto. Non si tratta di emendamenti che creano buchi di bilancio o che sconvolgono i conti pubblici ma di un semplice atto di richiesta di impegno politico che questa maggioranza ha scelto di non condividere. L’episodio di oggi la dice lunga sull’operato e sugli indirizzi di questo Governo che a parole si fa portatore delle istanze dei territori ma nei fatti continua ad ignorare le più urgenti e sacrosante richieste dei cittadini. Il voto di oggi è l’esempio plastico dell’atteggiamento di questo esecutivo che ama gli slogan ma che si contraddice ogni giorno di più nella realizzazione delle promesse fatte. Chiediamo ai partiti che in campagna elettorale hanno promesso l’abolizione dell’Imu con quale faccia si presenteranno di fronte ai loro elettori. La Lega Nord è rimasto l’ unico movimento coerente nel mettere in atto ciò che promette”.

Lo dichiara Massimiliano Fedriga e Filippo Busin a margine della seduta delle Commissioni Finanze e Lavoro chiamate ad esaminare il Decreto su Imu e Ammortizzatori sociali in deroga.


http://www.ilnumerozero.com

Nessun commento:

Posta un commento

In un ottica di reciproco scambio di opinioni i commenti sono graditi. Solo da utenti registrati. Evitiamo ogni abuso nascondendoci nell'anonimato. Grazie